A lavoro per la pulizia del Cimitero
Sui social network, negli ultimi tempi, è diventato un argomento molto dibattuto e a rafforzare il malcontento dei nocesi sullo stato in cui versa il Cimitero, pochi giorni fa una nostra lettrice, con dispiacere, ci ha segnalato: “Mi veniva da piangere guardando tutto ciò. Lapidi che non si vedono più tra l'erba alta. Mia madre è stata costretta a tirare via le erbacce dalla lapide del nonno. Ora mi chiedo se l'amministrazione comunale fa finta di non vedere tutto il "verde" che sta venendo fuori nei siti dove riposano i nostri defunti”.
Lucia Parchitelli, assessore al ramo, interpellata questa mattina sul tema ha confermato che “il cimitero è stato ripulito quasi completamente; dobbiamo ultimare i lavori dove ci sono le cappelle e quasi sicuramente lo faremo domani o lunedì. Inoltre il cimitero, nelle prossime settimane, sarà oggetto di opere di manutenzione straordinaria. Purtroppo, allo stato attuale, stiamo lavorando con i dodicesimi di bilancio e ogni mese garantiamo un servizio come la potatura degli alberi o la pulizia delle aiuole. Questo mese provvederemo a ripulire altre zone del paese. Mentre un piano più incisivo per la manutenzione del verde pubblico sarà avviato subito dopo l’approvazione di bilancio”.
L'auspicio di molti, però, è che non si torni periodicamente a parlare di questo problema ma che si possa trovare una soluzione che garantisca, in tutti i periodi dell'anno, decoro alle aree verdi del cimitero e del paese.